Ricette É sempre mezzogiorno – puntata di giovedì 16 settembre 2021

Brioche ricetta Fulvio Marino da E' sempre mezzogiorno


Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno quella di giovedì 16 settembre 2021, con alla conduzione sempre la mitica Antonella Clerici, che, con la sua simpatia e bravura, torna anche quest’anno a condurre lo spazio pre pranzo di Rai Uno. Ad affiancare la Clerici nella conduzione, anche in questa seconda ed attesa stagione del programma, il mitico factotum Alfio, l’esperto di aneddoti legati alla cucina Lorenzo Biagiarelli e l’immancabile zia Cri che, in questa nuova stagione, in una cucina a lei dedicata, ci proporrà delle ricette facili, gustose e veloci da preparare.
Questo giovedì 16 settembre, Zia Cri ha inaugurato la sua nuova rubrica di ricette facili e veloci proponendoci la ricetta di un ricco ed appetitoso primo piatto di pasta. Dopo aver sentito, in collegamento via Skype con la trasmissione di Antonella Clerici, Federico Quaranta, il simpatico e preparatissimo presentatore tv e volto amato della Prova del Cuoco, la nostra Cristina Lunardini ci ha proposto la ricetta delle tagliatelle gambuccio e funghi assolutamente da provare a rifare anche a casa.

Grande ritorno ai fornelli della trasmissione É sempre mezzogiorno per uno dei personaggi più amati dal pubblico di casa, cioè la chef pugliese Antonella Ricci che, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, ha proposto la ricetta di un ricco ed originale piatto a base di patate, per la precisione dei crocchettoni di patate ripieni davvero squisiti.

Nella seconda parte della trasmissione É sempre mezzogiorno, il maestro panificatore Fulvio Marino ci ha fornito le indicazioni per preparare in casa, utilizzando per l’impasto anche il lievito madre, un caratteristico e croccante pane al burro d’erbe.
Volto noto ed amato della trasmissione É sempre mezzogiorno lo chef stellato ligure Ivano Ricchebono che, con simpatia, bravura ed un pizzico di arroganza, ci ha spiegato come preparare un ricco ed appetitoso secondo piatto di carne. Ivano ci ha infatti svelato tutti i segreti per preparare dei buonissimi bocconcini con peperoni in agrodolce.

Michele Farru, apprezzatissimo insegnate e chef sardo, ha presenziato nella puntata odierna di giovedì 16 settembre della trasmissione É sempre mezzogiorno proponendoci uno dei suoi buonissimi primi piatti, più precisamente, dei tortelli guanciale e scampi dal profumo e dal sapore davvero molto invitante.
In chiusura di trasmissione, Massimiliano Scotti, il miglior gelatiere di Europa secondo il Gambero Rosso, è tornato a trovarci nella puntata odierna di giovedì 16 settembre della trasmissione É sempre mezzogiorno preparandoci uno dei suoi spettacolari ed irresistibili gelati, più precisamente, dei fruttini a base di buonissima frutta fresca di stagione.

Video É sempre mezzogiorno puntata di giovedì 16 settembre 2021

Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione É sempre mezzogiorno di giovedì 16 settembre 2021, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.

Proudly powered by WordPress