Autunno è tempo di piogge


Lo so che parlare di Autunno è un pochino prematuro. Ma presto o tardi gli infradito lasceranno il posto a calze e stivali. Si è anche vero che prima c’erano quattro stagioni e ora solo due, quindi sicuramente la parte estiva è dilatata, ma è altrettanto vero che è nata una nuova stagione: quella degli acquazzoni e delle piogge incessanti che vanno avanti per giorni e giorni. Possiamo far finta di non averlo notato, ma le previsioni dei prossimi mesi parlano chiaro.
Io che vivo nella piovosa Inghilterra, non noterò mai grandi differenze, qui piove e punto! E’ l’unica certezza che il nostro clima ci dà. Pensate un po’ che ieri ero a fare una passeggiata sul Tamigi, era una giornata di sole con circa 25° e tutte le persone che incrociavo, commentavano felicissime quanto fosse bello il tempo. Per noi italiani, sarebbe stato un segnale che l’estate se ne stava andando…
Quindi, ispirandomi al clima anglosassone, vi propongo un must tutto inglese ricco di stile e tradizione. Chic e popolare allo stesso tempo, adatto per le scampagnate domenicali nei bellissimi parchi della capitale, perfetto per la passeggiata col cane, sa anche essere molto trendy insieme a pantaloni attillati e in una scelta di colore divertente ed inusuale. Lo stivale da pioggia Hunter.
Non vorrete certamente farvi trovare impreparati all’arrivo delle piogge, vero?

Proudly powered by WordPress