Il re dell’inverno


Ormai a Settembre inoltrato, con temperature sempre più fresche, si può tornare a parlare di quei tessuti che ci accompagnano nei mesi invernali. Il grande caldo è già alle spalle e la nostra fantasia può già correre verso capi pesanti, maglioni, piumini e scarponcini da neve, in modo da non farci cogliere impreparati all’arrivo dei primi freddi.
Il re incontrastato dei prossimi mesi sarà certamente il velluto. Si, perchè fin dalla notte dei tempi il velluto è considerato il tessuto dei re e delle regine. E’ morbido, è importante, è cangiante, è lucido ed evocativo di quei mantelli indossati in cerimonie regali.
Ma venendo ai giorni nostri, questo tessuto non deve mancare all’interno del nostro guardaroba, magari sotto forma di un capo d’ispirazione un po’ retro: stile anni 30, associato ad un make-up che garantisce una pella diafana, assieme ad un luminoso rossetto rosso rubino.
E così anche i più grandi stilisti, si sono fatti tentare da questo forte richiamo alla regalità, che nel mondo delle scarpe trova il suo naturale corrispondente nella pelle scamosciata.
Sono quindi d’obbligo le decolleté scamosciate come quelle che vi propongo di seguito, in colori diversi e con tacchi di altezze differenti. Diventano scarpe di lusso, che mantengono una linea sobria ed elegante, ma con quel tocco in più che vi permette di osare e di distinguervi, senza esagerazioni.

Proudly powered by WordPress