Pin-holic

Diciamocelo. Anzi ve lo dico, io sono una pin-holic o pin-addict.  La situazione è grave. In italiano non suona bene come in inglese. In italiano dovrei  dire che sono drogata di Pin e pinno in modo compulsivo, senza ritegno. Ad ogni modo la mia non è malattia che vivo in solitaria. Infatti molti blogger, specie quelli che comunicano con le immagini,  sono nelle mie stesse condizioni, affetti dalla sindrome di pin compulsivo.Sono tutti innamorati di Pinterest.  E questo mi fa sentire già in buona compagnia.Cos’è Pinterest? E’ un social network che nasce nel 2010, con l’idea di condividere le immagini e i video, inserendo, le immagine proprie o di altri, (ovviamente con link alla fonte) in cartelle tematiche. In poco meno di un anno è passato da un milione di utenti a 15 milioni. A chi mi chiede se ha una qualche utilità, io lo spiego semplicemente così:  

  • pre-pin-addict: quando trovavo delle ricette che mi piacevano, iniziavo a trascriverle su tanti foglietti, che puntualmente non ritrovavo mai. 
  • fase-pin-addict: ho una board di  ricette che voglio provare e in 10 secondi trovo esattamente quella che cercavo, dove l’avevo lasciata. 

Si pinna tutto ciò che  piace, si pinnano cose belle, cose che servono ad ispirarci e migliorarci. Io ogni tanto m’incanto a guardare la mia board sulle Borse da donna e da uomo. E’ il social network più emozionale, ti piace una foto e la pinni e da quel momento la senti un pochino anche tua. Ti circondi di bellezza e colori, di grandi fotografi, di donne bellissime o di scarpe che hai sempre desiderato indossare. Per noi blogger è la vetrina dei nostri lavori sul mondo. Il blog va sfogliato pagina per pagina, mentre dalla board di Pinterest, con un rapido “scroll down” puoi comprendere il lavoro di un creativo in pochi attimi ed aprire quel che ti interessa realmente.

Rispetto agli altri social, come Facebook o Google+ per esempio, ha un altro asso nella manica: non nascono mai conflitti o discussioni. 
Quando si sfoglia la bacheca di Pinterest ci si perde, come in un dedalo di strade da cui da ogni angolazione, si scopre una nuova prospettiva e un nuovo desiderio. 
La mia prossima board sarà dedicata ai grandi sarti di moda,  nella quale poter pinnare i volti di Loboutin, Manolo Blahnik e di Alexander McQueen.
Se poi avete voglia di pinnare insieme me ed altri amici in questa board pubblica che vedete qua sotto, basta che lasciate un messaggio a questo post con il vostro profilo e riceverete un invito! 



Proudly powered by WordPress