Barilla Blogger Cup

Barilla Blogger Cup a Roma

Domenica 4 Dicembre, con la tappa di Roma si è concluso il tour di Barilla Blogger Cup che ha  coinvolto sette città italiane e tantissime blogger. Quelle che vedete nella foto sono le partecipanti alla tappa romana: in ordine da sinistra ci sono Elisa del blog Kittyskitchen, io, Agnese de La Banda dei broccoli ed Annamaria del blog Bperbiscotto.
Sono stata davvero contenta di conoscere le ragazze e mi sarebbe piaciuto avere più tempo per parlare con loro. Noi quattro ci siamo sfidate in un torneo all’ultima ricetta. In pratica, ognuna di noi aveva a disposizione alcuni ingredienti e con questi doveva realizzare un piatto. Devo dire che c’era molta emozione nell’aria ed ognuna di noi ha cercato di fare del suo meglio. Io ho preparato un piatto con zucchine e guanciale saltato, pinoli tostati e dei pomodorini. 
La gara è stata vinta da Elisa che si è poi sfidata con le vincitrici delle altre tappe, conquistando anche in questo caso la vittoria.
L’esperienza in Casa Barilla è stata molto piacevole. Per l’ingresso, i  visitatori hanno pagato un biglietto di tre euro, devoluti alla Fondazione ABIO Italia Onlus e in questo modo hanno potuto seguire i seminari degli Chef di Casa Barilla che hanno mostrato alcune loro ricette; interessanti lezioni di cucina ed anche i più piccolini hanno potuto divertirsi con tanti giochi e laboratori. Tra l’altro in degustazione c’erano tantissimi primi piatti che sono stati offerti ai visitatori senza alcun costo aggiuntivo. La giornata, insomma, è stata ricchissima di eventi e per quel che mi riguarda è stata molto divertente. 
Eccovi qualche immagine





Proudly powered by WordPress