Ricette É sempre mezzogiorno – puntata di venerdì 9 ottobre 2020

Ricette É sempre mezzogiorno - puntata di martedì 29 settembre 2020


Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno quella di venerdì 9 ottobre 2020, nuova trasmissione con alla conduzione Antonella Clerici, che, con la sua simpatia e bravura, torna a condurre lo spazio pre pranzo di Rai Uno. Rispetto alla Prova del Cuoco, È sempre mezzogiorno è un format originale nato dalla contaminazione tra talk e cooking show. Ad affiancare la Clerici nella conduzione, un cast fisso che è la metafora della saggezza popolare: due nonnine e una zia pronte al commento, alla sferzata e a sporcarsi le mani tra i fornelli e l’improbabile factotum Alfio.
Questo venerdì 9 ottobre, Zia Cri ha inaugurato la puntata preparando una ricetta fra le due sottoposte alla scelta di una telespettatrice che ha chiamato in diretta la trasmissione. La scelta è ricaduta sulla ricetta della creme brulee allo stracchino, un antipasto originale e sfizioso assolutamente da provare.

Grande ritorno ai fornelli in una trasmissione tv per uno dei personaggi più amati della Prova, cioè lo chef napoletano Mauro Improta che, in compagnia del figlio, ha proposto la ricetta di un secondo piatto di pesce tipico della tradizione gastronomica della sua Campania, cioè i calamari ripieni.

Nella seconda parte della trasmissione É sempre mezzogiorno, il maestro panificatore Fulvio Marino ci ha fornito le indicazioni per rinfrescare il lievito madre e, con questo, ci ha proposto un modo semplice di preparare in casa un buonissimo e fragrante pane integrale.
Volto nuovo della trasmissione É sempre mezzogiorno lo chef romano Simone Buzzi, che, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, ci ha spiegato come preparare un ricco ed appetitoso primo piatto a base di funghi porcini e crema di castagne proponendoci la ricetta dei tonnarelli del bosco.

Ospite della puntata odierna di É sempre mezzogiorno, don Dino, prete di campagna appassionato di cucina e di cinematografia, che ci ha proposto un modo semplice ed appetitoso di preparare delle buonissime zucchine tonde ripiene. Come ogni venerdì, spazio a fine puntata per il maestro pasticcere che, per le sue lezioni di cucina sui dolci, oggi ci ha proposto tutti i segreti e i trucchi per preparare una pasta bignè a regola d’arte.

Video É sempre mezzogiorno puntata di venerdì 9 ottobre 2020

Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione É sempre mezzogiorno di venerdì 9 ottobre 2020, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.

Proudly powered by WordPress