Ricette É sempre mezzogiorno – puntata di venerdì 20 novembre 2020

Ricette É sempre mezzogiorno - puntata di martedì 29 settembre 2020


Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno quella di venerdì 20 novembre 2020, nuova trasmissione con alla conduzione Antonella Clerici, che, con la sua simpatia e bravura, torna a condurre lo spazio pre pranzo di Rai Uno. Rispetto alla Prova del Cuoco, È sempre mezzogiorno è un format originale nato dalla contaminazione tra talk e cooking show. Ad affiancare la Clerici nella conduzione, un cast fisso che è la metafora della saggezza popolare: due nonnine e una zia pronte al commento, alla sferzata e a sporcarsi le mani tra i fornelli e l’improbabile factotum Alfio.
Questo venerdì 20 novembre, Fabio Potenzano ha inaugurato la puntata proponendo la ricetta di un ricco ed appetitoso primo piatto. Milly Carlucci, collegata via Skype con lo studio di Antonella Clerici, tra le due ricette proposte, ha chiesto allo chef di Bagheria di preparare la ricetta dei tortiglioni con il sugo della domenica.

Grande ritorno ai fornelli della trasmissione di cucina di Rai Uno É sempre mezzogiorno per uno dei personaggi più amati della Prova, cioè lo chef Mauro Improta che, in compagnia del figlio, ha proposto la ricetta di un piatto da street food tipico della tradizione gastronomica partenopea, cioè il cuoppo napoletano fatto con montanare, crocchè e mozzarella in carrozza.

Nella seconda parte della trasmissione É sempre mezzogiorno, il maestro panificatore Fulvio Marino ci ha fornito le indicazioni per preparare in casa delle ricche ed appetitose rose di pizza da provare a rifare anche a casa.
Volto noto della trasmissione É sempre mezzogiorno la maestra di cucina più amata da grandi e piccini, cioè Natalia Cattelani che, in compagnia di Antonella Clerici, ci ha spiegato come preparare una della sue buonissime e golosi torte, più precisamente una torta al latte caldo farcita.

Come ogni venerdì alla trasmissione É sempre mezzogiorno spazio alle lezioni di pasticceria con il sommo maestro pasticcere Luca Montersino, che con la solita chiarezza e bravura che lo contraddistinguono, ci ha spiegato tutti i passaggi chiave per preparare in casa la pasta brioches perfetta come quella che siamo soliti mangiare in pasticceria.

Video É sempre mezzogiorno puntata di venerdì 20 novembre 2020

Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione É sempre mezzogiorno di venerdì 20 novembre 2020, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.

Proudly powered by WordPress