Ricette É sempre mezzogiorno – puntata di martedì 24 novembre 2020

Ricette É sempre mezzogiorno - puntata di martedì 29 settembre 2020


Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno quella di martedì 24 novembre 2020, nuova trasmissione con alla conduzione Antonella Clerici, che, con la sua simpatia e bravura, torna a condurre lo spazio pre pranzo di Rai Uno. Rispetto alla Prova del Cuoco, È sempre mezzogiorno è un format originale nato dalla contaminazione tra talk e cooking show. Ad affiancare la Clerici nella conduzione, un cast fisso che è la metafora della saggezza popolare: due nonnine e una zia pronte al commento, alla sferzata e a sporcarsi le mani tra i fornelli e l’improbabile factotum Alfio.
Questo martedì 24 novembre, Zia Cri ha inaugurato la puntata proponendo la ricetta di un golosa secondo piatto di carne. Il cantante rap Clementino, collegato via Skype da casa con la trasmissione di Antonella Clerici, tra le due ricette tra cui scegliere, ha richiesto alla nostra Cristina Lunardini la ricetta del pasticcio di pollo e patate.

Grande ritorno ai fornelli della trasmissione di cucina di Rai Uno É sempre mezzogiorno per uno dei personaggi più amati della Prova, cioè lo chef Gian Piero Fava che ci ha proposto la ricetta di un primo piatto di pasta fresca tipico della tradizione gastronomica capitolina, cioè gli gnocchi alla romana, da lui resi ancora più gustosi con aggiunta di prosciutto crudo e di una besciamella ricca fatta con pecorino stracchinato.

Nella seconda parte della trasmissione É sempre mezzogiorno, il maestro panificatore Fulvio Marino ci ha fornito le indicazioni per preparare in casa delle buonissime ed invitanti tasche di pizza da farcire con burrata e prosciutto crudo.
Volto nuovo della trasmissione É sempre mezzogiorno lo chef Simone Buzzi, bravissimo chef romano che, con simpatia e bravura, ci ha spiegato come preparare un ricco ed appetitoso primo piatto di pasta fresca condito con un sugo spettacolare. Simone ci ha infatti proposto la ricetta dei pizzicotti con sugo di salsiccia e funghi.

Gradito ospite ai fornelli della puntata odierna di É sempre mezzogiorno, lo chef giapponese Hirohiko Shoda che, con la sua solita simpatia e bravura, ci porta alla conoscenza dei piatti tipici della tradizione gastronomica nipponica. Quest’oggi Hiro ci ha infatti proposto la ricetta di un dolce tipico giapponese, cioè i dorayaki.

Video É sempre mezzogiorno puntata di martedì 24 novembre 2020

Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione É sempre mezzogiorno di martedì 24 novembre 2020, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.

Proudly powered by WordPress