Ricette all’italiana | Ricetta umbricelli al ragù d’oca di Anna Moroni

Ricette in Tv logo


La cuoca casalinga Anna Moroni, all’interno della puntata odierna di Ricette all’italiana, il programma di Rete4 condotto da Davide Mengacci, in onda dal lunedì al sabato prima e dopo il Tg4, ha preparato gli umbricelli al ragù d’oca.

Ingredienti

  • 400 g di umbricelli, 1 coscia d’oca, sedano, carota, cipolla, 1 scalogno, 1 mazzetto di aromi, bacche di ginepro, 1 bicchiere di vino rosso, 1 noce di burro, pepe in grani, 1 arancia, olio evo

Procedimento

In una casseruola scaldiamo un goccio di olio, uniamo sedano, carota, cipolla e scalogno tutti tagliati finemente e facciamo il soffritto. Poi aggiungiamo la coscia d’oca tagliata a dadini, saliamo con sale grosso, aggiungiamo le bacche di ginepro, il mazzetto odoroso. Facciamo rosolare, poi sfumiamo con il vino rosso e portiamo a cottura unendo, se necessario, del brodo vegetale. Una volta cotta e ben asciugata la carne, togliamo il mazzetto odoroso e passiamo il tutto nel tritacarne. Ripassiamo il ragù in una padella con una noce di burro.

Lessiamo la pasta, ossia gli umbricelli, in acqua bollente e salata. La scoliamo e condiamo con il ragù fatto. Decoriamo con qualche goccia di succo di arancia e a piacere con la pelle dell’oca che prima puliamo, arrostiamo in padella e poi tagliamo a dadini.

recipe image

Titolo

“Ricette all’italiana”: umbricelli al ragù d’oca di Anna Moroni

Pubblicata il



Proudly powered by WordPress