Ricette all’italiana | Ricetta quiche di catalogna e caprino di Anna Moroni

Ricette in Tv logo


quiche di catalogna e caprinoLa cuoca casalinga Anna Moroni, assistita da Davide Mengacci, all’interno della puntata odierna di Ricette all’italiana, il programma di Rete4 in onda dal lunedì al sabato prima e dopo il Tg4, ha preparato la quiche di catalogna e caprino.

Ingredienti

  • pasta brisè, 700 g catalogna, 150 g formaggio caprino, 150 ml latte, 2 uova, cipolla, sale e pepe

Procedimento

Inseriamo il disco di pasta brisè già pronta all’interno di una tortiera, mantenendo la carta forno. Bucherelliamo con una forchetta e copriamo con la carta forno e dei legumi (o sale grosso o altri pesi). Cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 15 minuti.

Puliamo la catalogna e la tagliamo a listarelle. La sbollentiamo in acqua salata, la scoliamo e la tagliamo con il coltello. La ripassiamo in padella con olio e cipolla tritata finemente. In una ciotola sbattiamo le uova con il latte, sale e pepe. Uniamo il caprino e la catalogna ripassata in padella.

Prendiamo dal forno il guscio di brisè già cotto, eliminiamo la carta forno ed i legumi e versiamo all’interno il ripieno di caprino e catalogna. Livelliamo e inforniamo nuovamente per 15 minuti a 180°.

Iscriviti al Canale YouTube



Proudly powered by WordPress