Ricette all’italiana | Ricetta baccalà di casa Moroni di Anna Moroni

Ricette in Tv logo


baccalà di casa MoroniLa cuoca casalinga Anna Moroni, assistita da Davide Mengacci, all’interno della puntata odierna di Ricette all’italiana, il programma di Rete4 in onda dal lunedì al sabato prima e dopo il Tg4, ha preparato il baccalà di casa Moroni.

Ingredienti

  • 300 g filetti di baccalà, 2 cipolle, aglio, 1 foglia di alloro, 1 rametto di timo, 250 ml panna fresca, brodo vegetale, 5 acciughe sotto sale, 5 cucchiai di farina, 1 uovo, 1 bicchiere di latte, 1 pizzico di noce moscata, olio evo, olio per friggere

Procedimento

In un tegame, mettiamo a stufare le cipolle affettate con un filo d’olio, un po’ di brodo o acqua e le acciughe sott’olio sgocciolate. Copriamo e lasciamo cuocere. Profumiamo con l’alloro, il timo ed aggiungiamo la panna fresca. Completiamo la cottura delle cipolle: devono sfaldarsi, si creerà una salsa.

Per la pastella, in una ciotola sbattiamo l’uovo intero con un bicchiere di latte, un pizzico di noce moscata e 5 cucchiai di farina. Dobbiamo ottenere una pastella liscia e senza grumi. Tagliamo il filetto di baccalà già ammollato a quadratti grandi. Passiamo ogni quadrato nella pastella ed immergiamo nell’olio di semi bollente e profondo. Lasciamo friggere fino a doratura. Scoliamo su carta assorbente.

Serviamo il baccalà su un letto di cipolle.

Iscriviti al Canale YouTube



Proudly powered by WordPress