La prova del cuoco | Ricette | Puntata 4 ottobre 2019

La prova del cuoco | Ricette | Puntata 4 ottobre 2019


La prova del cuocoQuarta settimana della ventesima edizione de La prova del cuoco, la seconda dell’era Isoardi, oltre alla breve parentesi dell’edizione 2009/2010 (quando Antonella Clerici lasciò la conduzione per affrontare il parto. Nonostante l’esperienza fallimentare dello scorso anno (stravolgimenti discutibili ed ascolti bassissimi), la dirigenza di Rai1 ha deciso di concedere una seconda change ad Elisa Isoardi, riducendo però la durata del programma, che non inizierà più alle 11:30, ma a mezzogiorno, ed affiancandole un conduttore di lungo corso, Claudio Lippi. Ma veniamo alla puntata di oggi, che come sempre seguiremo in diretta anche su Ricetteintv.com. Tra una battuta ed un saggio consiglio (culinario, ovviamente), gli chef dell’amato cooking show condotto da Elisa Isoardi hanno proposto invitanti ricette (quindi, deliziose pietanze!), che abbiamo puntualmente annotato sulle nostre pagine… Eccole.

La settimana

  • Lunedì – La “Pasta all’arrabbiata” sarà il tema della Prima Manche, per la quale si sfideranno Natale Giunta e Diego Bongiovanni. Si prosegue con le Prove Individuali, con Andrea Ribaldone, al suo ritorno, e Alessandra Spisni, che cucinerà la sua famosa e golosissima torta di mele. Gara Finale tra Juri Risso e Cristian Bertol.
  • Martedì – Alessandra Spisni e Daniele Persegani si sfideranno in una Prima Manche a tema “le tagliatelle di nonna Pina”. Nelle Prove Individuali, gareggeranno per le squadre di Pomodoro Rosso e Peperone Verde la “cuoca cantante” Angelica Sepe e il “cuoco showman” Diego Bongiovanni.
  • Mercoledì – Prima Manche a tema “vitello tonnato”, reinterpretato da Rubina Rovini e dal “Cannibale” Michele Cannistraro”. Dopo il “cuoco del buonumore” Daniele Persegani e il “re del risotto” Sergio Barzetti, che si esibiranno nelle due Prove Individuali.
  • Giovedì – Sergio Barzetti e Angelica Sepe si sfideranno con la loro versione dellapasta e fagioli”. Luisanna Messeri sarà protagonista di una Prova Individuale, preparando lo sgombro ripieno, mentre Marco Bottega cucinerà un secondo piatto.
  • Venerdì – Il grande ritorno del maitre chocolatier Guido Castagna e del “gladiatore della pizza” Marco Rufini, che svelerà i segreti di un grande classico: la pizza capricciosa.

Le ricette di oggi a La prova del cuoco

pizza capricciosa di Marco Rufini

budino al cioccolato fondente di Guido Castagna

Iscriviti al Canale YouTube

Le ricette delle precedenti puntate

Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui



Proudly powered by WordPress