La prova del cuoco | Ricette | Puntata 21 febbraio 2020

Ricette in Tv logo


La prova del cuocoVentiquattresima settimana della ventesima edizione de La prova del cuoco, la seconda dell’era Isoardi, oltre alla breve parentesi dell’edizione 2009/2010 (quando Antonella Clerici lasciò la conduzione per affrontare il parto. Nonostante l’esperienza fallimentare dello scorso anno (stravolgimenti discutibili ed ascolti bassissimi), la dirigenza di Rai1 ha deciso di concedere una seconda change ad Elisa Isoardi, riducendo però la durata del programma, che non inizierà più alle 11:30, ma a mezzogiorno, ed affiancandole un conduttore di lungo corso, Claudio Lippi. Ma veniamo alla puntata di oggi, che come sempre seguiremo in diretta anche su Ricetteintv.com. Tra una battuta ed un saggio consiglio (culinario, ovviamente), gli chef dell’amato cooking show condotto da Elisa Isoardi hanno proposto invitanti ricette (quindi, deliziose pietanze!), che abbiamo puntualmente annotato sulle nostre pagine… Eccole.

Le ricette di oggi a La prova del cuoco (clicca sulle foto)

arista di maiale con salsiccia e porri di Fabrizio Nonis

Iscriviti al Canale YouTube

La settimana

  • Lunedì – Alessandra Spisni e Sergio Barzetti si sfideranno nel Duello dei Campioni. Per le Prove Individuali, Marco Rufini preparerà una pizza con salmone, ricotta e scarola mentre, con Sal de Riso, inizieranno i festeggiamenti del Carnevale preparando le frappe.
  • Marte – Prima Manche a tema “cipolla”, che Daniele Persegani e Valeria Raciti dovranno trasformare in golose ricette. Delle due Prove Individuali saranno protagonisti Alessandra Spisni e Stefano Cavada, che cucinerà delle polpette di gulash. Natalia Cattelani preparerà una splendida cream tart.
  • Mercoledì – Il nuovo appuntamento con il “Duello dei Giovani”. Diego Bongiovanni cucinerà un arrosto finto e Daniele Reponi il club sandwich, mentre per la lezione di cucina, Alessandra Spisni insegnerà a Elisa Isoardi e a Claudio Lippi la preparazione di gnocchetti multicolor.
  • Giovedì – Natale Giunta e Fabrizio Sepe si sfideranno in una Prima Manche a tema “dolci di Carnevale”. Marco Bottega e Luisanna Messeri cucineranno per le due Prove Individuali.
  • Venerdì – Si aprirà con un Duello dei Campioni del Sud, con la Campania di Pasquale Rinaldo e la Puglia di Michelangelo Sparapano. Il becker Fabrizio Nonis preparerà un goloso piatto di carne e il “cuoco del mare” Gianfranco Pascucci cucinerà, invece, uno strepitoso piatto a base di pesce.

Le ricette delle precedenti puntate

Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui



Proudly powered by WordPress