Fusi di pollo con palline di patate ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

Fusi di pollo con palline di patate ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi


In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un’altra famosa Benedetta, cioè Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber e food blogger, protagonista del nuovo programma di cucina in onda su Food Network dal titolo Fatto in casa per voi. Nella dodicesima puntata della nuova edizione di questo programma andata in onda sabato 7 settembre, Benedetta, dopo averci proposto la ricetta dei Sofficiotti ripieni, come seconda ricetta del suo menù di giornata dedicato al rientro dei bambini a scuola, ci ha proposto la buonissima ricetta di un secondo piatto a base di fusi di pollo serviti con delle palline di patate come contorno. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Fusi di pollo con palline di patate.

Fusi di pollo con palline di patate ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato “Fusi di pollo con palline di patate”, di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un’esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 100 minuti

Ingredienti della ricetta Fusi di pollo con palline di patate per 4 persone

  • 5 fusi di pollo
  • sale
  • succo di limone
  • olio di oliva
  • rosmarino

Per le palline di purè

  • 150 gr di preparato per purè
  • 80 gr di amido di mais
  • 580 ml di acqua
  • 30 gr di parmigiano
  • 7 gr di sale
  • olio di semi di girasole

Procedimento della ricetta Fusi di pollo con palline di patate

Iniziate a salare i fusi di pollo incidendoli con un coltello in modo da far entrare il sale fino in fondo. Lasciate la pelle in modo che il pollo rimanga più croccante e saporito. Prendete poi una presa di sale e salate i fusi di pollo che metterete poi in una ciotola spruzzandoci dentro il succo di un intero limone.

Aggiungete poi dei pezzetti di rosmarino e, per chi vuole, uno spicchio di aglio. Massaggiate i fusi di pollo con le mani con la marinatura ottenuta e lasciateli a macerare per circa una mezz’oretta.

Nel frattempo preparate le palline di patate mettendo in una ciotola il preparato per purè insieme all’amido di mais, il parmigiano e il sale. Mescolate per bene e poi aggiungete tutta l’acqua.

Se volete rendere le palline di patate ancora più saporite, potete sostituire l’acqua con il latte. Mescolate per bene con un cucchiaio fino a quando l’impasto non diventerà più sodo.

Potete aromatizzare l’impasto aggiungendo delle spezie a piacere come, ad esempio, del rosmarino e timo. Quando il composto risulterà essere ben sodo potete formare con le mani le palline di patate. Mettete a cuocere i fusi di pollo, dopo averli scolati dal succo di limone, mettendoli in una teglia da forno dai bordi alti ricoperta con della carta forno.

Aggiungete un pò di olio di oliva a filo sui fusi e metteteli a cuocere per 60 minuti a forno statico 180-190° o a forno ventilato abbassando la temperatura di 10° rispetto a quella del forno statico. Nel frattempo che i fusi di pollo cuociono, friggete le palline di patate mettendole in una padella con olio caldo.

Volendo potete aggiungere, all’interno di ogni pallina, un cubetto di mozzarella per renderle belle filanti. Cuocete le palline fino a quando risulteranno essere dorate e ben croccanti scolandoli su della carta assorbente. Quando i fusi saranno cotti, toglieteli dal forno, impiattateli ancora caldi con le palline di patate di contorno.

Se volete vedere il video della ricetta Fusi di pollo con palline di patate di Benedetta Rossi proposta all’interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.

Se avete avuto modo di provare la ricetta “Fusi di pollo con palline di patate” e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Proudly powered by WordPress